Lavoro

Marciana Marina, nuovo personale in servizio

Sono sei le persone neo assunte nel Comune in seguito al concorso in forma associata fra i Comuni di Portoferraio, Rio, Marciana e Marciana Marina

Palazzo municipale di Marciana Marina

Grazie alla riforma sul pubblico impiego e sulle assunzioni negli enti pubblici, a seguito di procedura concorsuale espletata in convenzione con i comuni di Portoferraio, Rio e Marciana, il Comune di Marciana Marina ha potuto implementare il proprio organico di ben sei unità, già a partire dallo scorso mese di giugno.

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Marciana Marina.

"Siamo soddisfatti di questo percorso necessario per garantire efficienza ed efficacia alla macchina amministrativa comunale - commenta il Sindaco Gabriella Allori. - Le prove concorsuali hanno dato la possibilità di formare graduatorie di merito di idonee per vari profili per le categorie D e C. Il nostro comune ne risulta, dunque, potenziato e rafforzato. Questo consentirà di godere di maggiore capacità di risposta rispetto alla complessa macchina amministrativa e soprattutto nei confronti del cittadino e degli utenti. Un passo avanti importante per la nostra realtà locale". 


"Il Comune di Marciana Marina - che, voglio sottolinearlo, è stato comune capofila per l'espletamento dell'intera procedura - commenta la vicesindaca e assessora al personale Donatella Martorella, ha potuto assumere ben due unità a metà di giugno, per il profilo D che sono andate a ricoprire incarichi: la prima nell'area tecnica, la seconda nell'area finanziaria dell'ente. E in questi giorni hanno preso servizio presso i nostri uffici ulteriori quattro unità per la categoria C, che sono andati a ricoprire incarichi negli uffici dell'area finanziaria e tributaria, presso la segreteria amministrativa ed anagrafe e protocollo, ".