Politica

"Nessuno vuole mandare via il parroco"

Maurizio Teggi smentisce con una lettera alcune voci circolate a Marciana Marina circa l'eventuale cacciata di Don Arcadio

"A Marciana Marina lo scontro elettorale si va facendo ogni giorno più aspro e vengono fatte circolare voci insensate e del tutto prive di fondamento ai danni della lista civica Per crescere insieme capeggiata da Gabriella Allori e da me appoggiata. 

Io mi ero ripromesso di non entrare in queste polemiche, perché non mi piace e non mi interessa scendere a certi livelli. Ma quello che ho sentito dire oggi supera ogni limite e non mi permette di tacere oltre. 

Questa la voce che mi ha fatto indignare: la Lista Per crescere insieme, in caso di vittoria, si attiverebbe per mandare via il parroco, Don Arcadio. 

Si è mai sentita una cosa così ridicola? Da quest'anno faccio parte del Consiglio Pastorale, sono un assiduo frequentatore della chiesa, sono sempre pronto a dare il mio apporto per la realizzazione di presepi e altari per le sacre funzioni. 

Tutti mi conoscono per una persona attiva, sempre in prima fila quando si tratta di dare una mano per la chiesa e per la comunità. Mai darei il mio appoggio ad una lista che si proponesse la cacciata del parroco. 

Trovo l'idea offensiva sia per me che per i componenti della lista che non sono stati neanche sfiorati da un pensiero del genere e impiegano il loro tempo in modo più costruttivo per il paese. 

Garantisco che si tratta solo di menzogne e spero, per il bene di tutti, che questa escalation di falsità finisca qui".