Cronaca

Muore in acqua davanti alla moglie

Un turista romano 72enne stava facendo il bagno quando è stato visto galleggiare inanimato. Lunghi tentativi di soccorso, purtroppo inutili

la spiaggia di Marciana Marina

Tragedia in spiaggia a Marciana Marina. Pochi minuti prima delle 13 di martedì 28 agosto un turista 72enne, V.P. le iniziali, di Roma, che stava facendo il bagno nel tratto di mare antistante la spiaggia del Capitanino, è stato visto galleggiare inanimato a pancia in giù. A notarlo è stata proprio la moglie, che si trovava a pochi metri di distanza.

L'uomo, inanimato, è stato portato in spiaggia, mentre scattava l'allarme al 118. Sull'arenile si trovavano anche due medici di nazionalità tedesca, di cui uno era un cardiologo, ed entrambi hanno collaborato alle lunghe operazioni di rianimazione insieme al personale medico e paramedico della Pubblica Assistenza di Marciana Marina e di Campo nell'Elba. Purtroppo tutti i  tentativi, che si sono protratti per oltre 45 minuti, si sono rivelati inutili.

Sul posto anche i carabinieri, che insieme al personale del 118 hanno potuto soltanto constatare il decesso dell'uomo per probabile collasso cardiocircolatorio.