Attualità

La fotografa alla ricerca dei bimbi del molo

Quei bambini che giocano sul molo hanno così colpito Monika Amann che dalla Germania vuole mettersi in contatto con le loro famiglie

Un particolare della foto di Monika Amann

Quante volte abbiamo scattato una foto e in quegli scatti sono stati catturati persone, volti, sguardi rubati. Questo è il caso di Monika Amann che durante la sua vacanza elbana ha scattato delle bellissime foto sul molo di Marciana.

La fotografa tedesca è rimasta affascinata dalla dinamicità di un gruppetto di bambini e ragazzini che si divertivano tentando di acchiappare dei pesciolini.

"Li ho presi subito in simpatia per la loro mimica e vivacità e non avendo altro da fare, nell'attesa, ho scattato una serie di foto direttamente dalla barca. - ha raccontato Monika Amann - Per l'esattezza sono 15 foto, tutte diverse e sono venute molto bene. Mi piacerebbe poterle in qualche modo recapitare a questi ragazzi, anche per email".

Monika Amann, intanto, è tornata in Germania e ha chiesto una mano nel tentativo di poter trovare un contatto: un genitore o una maestra che, riconoscendo anche uno solo dei bimbi, possa mettersi in contatto la fotografa.