Attualità

Marina la Notizia, il giornale dei bambini

La V° elementare di Marciana Marina ha dato vita a una giovanissima redazione che ha portato in stampa oggi le prime copie del giornale

"Buonasera, siamo dei bambini della V elementare di Marciana Marina, qualche settimana fa abbiamo deciso di scrivere articoli su personaggi, curiosità ed altro del nostro paese".

Si presentano così i nuovi giovanissimi colleghi che hanno deciso di dare vita ad un nuovo organo di informazione locale. Con l'aiuto di Stefania, madre di uno dei giovani giornalisti, hanno realizzato Marina la Notizia che ha visto la luce oggi quando i ragazzi hanno portato in stampa le prime copie.

"Il sindaco ci ha messo a disposizione la biblioteca dove possiamo usufruire dei computer per scrivere i nostri pezzi, inoltre ci ha permesso di usare una stanza del vecchio Comune per incontrarci e organizzare il lavoro.

Il primo numero - spiegano - l'abbiamo dedicato a Nobio, il nostro vigile andato in pensione dopo tanti hanno di lavoro a Marciana Marina, e nel nostro giornalino abbiamo pubblicato un intervista fatta proprio a lui. 

Vogliamo ringraziare Don Arcadio che ci ha stampato le copie e tutti i cittadini che oggi hanno acquistato il nostro primo numero. All'interno abbiamo riservato una rubrica che abbiamo chiamato Zero in Condotta oltre a pubblicare ogni volta una ricetta particolare".

La redazione è composta da Gaia Anselmi, Lara Anselmi, Filippo Canducci, Naomi Gaspari, Alice La Rocca, Lavinia Lucchesi, Alessandro Mazzei, Alen Pagnini, Silvia Pollidini, Gayatri Re, Chiara Via.