Attualità

Luigi Murzi compie cento anni

E' l'uomo più longevo del paese, superato solo di un anno da una donna. Brindisi a casa per festeggiare il traguardo

Luigi Murzi

Luigi Murzi spegne le sue cento candeline e l'Amministrazione comunale, rappresentata da sindaca, vicesindaco e altri consiglieri, hanno voluto festeggiare questa ricorrenza e brindare insieme. 

La sindaca Gabriella Allori, facendosi interprete dei sentimenti dell'intera comunità marinese, ha espresso affetto e considerazione per un uomo che nella sua lunga vita si è guadagnato la stima di tutti per il suo carattere serio, onesto, bonario e per l'attaccamento al lavoro.

Gigi, che in paese tutti chiamano affettuosamente Pisello, è molto conosciuto per aver gestito per tanti anni uno dei forni storici di Marciana Marina, attività che, al momento della pensione, ha lasciato alle due figlie e al genero.

Luigi, attualmente, è l'uomo più longevo del paese, solo una signora lo supera di un anno. Non è raro vederlo in giro per il paese, dalle parti del moletto, dove va abitualmente a comperare il pesce e da dove, ne siamo sicuri, lancia un'occhiata al suo vecchio forno, a pochi passi da lì. Tanti auguri a Gigi, allora, nella speranza che sveli il segreto di lunga vita in queste straordinarie condizioni.