Politica

Lorenzo Coltelli nuovo segretario del PD

Il neo eletto segretario del PD di Marciana Marina è un giovane elbano, studente di Giurisprudenza, ed è al suo primo ruolo politico ufficiale

Lorenzo Coltelli

Ieri pomeriggio si è svolta nella sede del PD a Marciana Marina la riunione per l’elezione del nuovo segretario del circolo. Dagli iscritti di Marciana e Marciana Marina è stato scelto Lorenzo Coltelli, giovane studente di Giurisprudenza a Pisa ma residente e ben radicato a Marciana Marina.

“In primis essere stato scelto come segretario di circolo di Marciana Marina è per me un onore ma anche una responsabilità; - commenta Coltelli - è il mio primo vero ruolo politico che, spero, possa contribuire a rendere più roseo il futuro del mio territorio. Credo che un giovane debba partire dai giovani ed è quello che farò: ricucire un tessuto sociale (quello dei miei coetanei) che si è da tempo lacerato a causa del disamore verso le istituzioni, perché pensate lontane anni luce dai loro interessi e dalle loro prospettive. Ringrazio sin da subito chi si è messo a disposizione e lo considero un primo passo per ricostruire un PD giovane e rinnovato nelle persone e nella proposta politica. Mi ritengo a disposizione della mia comunità fin da subito.”

Grande soddisfazione anche per il segretario della zona Elba Simone De Rosas: “Non conoscevo Lorenzo fino a ieri pomeriggio ma ho trovato in lui l’entusiasmo che serve fare politica in un momento così difficile. Entusiasmo che Lorenzo abbina ai valori e al grande attaccamento all’Elba. Sono sicuro che con lui comincerà un’ottima collaborazione e che sarà da oggi un giovane punto di riferimento per il nostro Partito.”