Attualità

L'amministrazione rassicura i geometri elbani

"Rassicuriamo il geom. Muti e tutta l’Associazione Geometri elbana perché le priorità da lui evidenziate sono le medesime del sindaco Allori"

L'amministrazione comunale di Marciana Marina risponde all'intervento pubblicato questa mattina su Qui News Elba a firma dell'associazione geometri elbani in cui si sollecitava l'amministrazione ad adottare il Regolamento urbanistico.

Qui di seguito la risposta completa dell'amministrazione comunale di Marciana Marina:

"L’amministrazione comunale intende replicare all’esternazioni avanzate sulle varie testate giornalistiche dal sig. geom. Muti in nome e per conto dell’ Associazione Geometri Elbana. Ci teniamo a precisare che questa amministrazione sullo stato del procedimento aveva avuto modo di confrontarsi, nel mese di settembre, con il Presidente dell’ Associazione Geom. Lunghi –proprio in vista dell’ incontro presso l’Autorità di Bacino- aggiornandolo sullo stato del procedimento.

Entrando nel merito, il Comune di Marciana Marina, prima di dare avvio all’adozione del Piano Operativo Comunale a norma della L.R.T. 65/2014 ha depositato, all’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino settentrionale in data 18 settembre 2018 le indagini geologiche. L’Ufficio regionale sopra richiamato di competenza ha novanta giorni di tempo per esprimere il proprio contributo. Termine che scadrà, a norma di legge, il 18 Dicembre ’18. Successivamente, sarà premura del Comune indire la conferenza di co-pianificazione con la struttura urbanistica della Regione Toscana al fine di adottare il Piano Operativo Comunale, con contestuale modifiche al proprio Regolamento Edilizio, ai sensi e per gli effetti del nuovo Regolamento Regionale 39/R/2018.

Rassicuriamo il geom. Muti e tutta l’Associazione Geometri Elbana perché le priorità da lui evidenziate sono le medesime del sindaco Gabriella Allori".