Spettacoli

Jacopo Taddei e le emozioni della "sua" Elba

Il giovane talento del sassofono racconta il concerto di Marciana Marina eseguito davanti al suo pubblico insieme a Luigi Nicolardi

Jacopo Taddei a Marciana Marina

L'Elba orgogliosa di un suo talento che sale sempre più spesso alla ribalta su palcoscenici internazionali, ma anche lui, Jacopo Taddei, orgoglioso di potersi esibire davanti alla sua gente. Il giovane sassofonista elbano ha suonato qualche giorno fa a Marciana Marina, ed ha voluto ricordare le emozioni che questo concerto gli ha regalato.

"Salire sul palco di una piazza è stato per me insolito - racconta Jacopo sui social -  ma non contrapposto ad un recital in una sala da concerto. Il pubblico, scintillante, è entrato subito in perfetta empatia. Tra i brani della serata la composizione scritta da me e Luigi Nicolardi per Acqua dell'Elba: "Essenza di un'isola". Una musica in cui entrano in gioco il potere seduttivo di questo luogo, da evocare attraverso le note, con le sue sfumature ed il suo fascino.Il giorno dopo un volo mi ha portato a Lugano per un concerto in Svizzera - ha concluso Jacopo -  poco sonno, ma che felicità nel dare e prendere il meglio dal pubblico che ha diviso con me la serata".