Attualità

In campo per aiutare i malati di leucemia

Oggi alle ore 18,00 al campetto dell'Istituto Scolastico si gioca “La Partita del Cuore” organizzata dai genitori del Comprensivo di Marciana Marina.

La manifestazione si svolge da diversi anni ed è un'occasione per trascorrere qualche ora insieme con uno scopo benefico: aiutare il comitato “Michele Cavailiere” in difesa dei malati di leucemia. Durante la manifestazione ci saranno partite di calcio e pallavolo tra alunni e tra genitori e al termine un rinfresco con pasta e panini con salsiccia o hamburger. 

Tutto il ricavato delle offerte verrà devoluto al comitato “Michele Cavaliere”. Il comitato nasce a Marciana Marina più di dieci anni fa e ha come presidente fondatore Elvio Cavaliere padre del giovane Michele deceduto per leucemia. Il comitato è un punto di riferimento per i malati di leucemia e per i loro familiari, è in grado di fornire informazioni, di organizzare contatti, di assicurare aiuti a chi deve affrontare la difficile battaglia per la sconfitta della malattia. 

Grazie agli incontri organizzati coi i pediatri negli istituti scolastici riesce a sensibilizzare i ragazzi su un tema così difficile e li aiuta a capire meglio questa malattia, spesso sconosciuta, se non, purtroppo, quando bisogna affrontarla. É un comitato costituito da volontari che solo grazie all'aiuto di persone come noi può esistere e continuare il suo cammino.