Cronaca

Impianti sportivi a rischio chiusura per l'estate

La giunta marinese ha preso atto della rescissione della società sportiva, se l'8 agosto non si trova un nuovo gestore l'impianto chiuderà

Il prossimo 8 agosto potrebbe essere l'ultimo giorno di apertura degli impianti sportivi di Marciana Marina. E' quanto risulta dalla delibera di giunta che recepisce la volontà dell'associazione Sporting Club Marciana Marina, che fino ad oggi ha gestito l'impianto, di rescindere dal contratto che la lega all'amministrazione.

E' questo l'ultimo capitolo di una battaglia che si appresta a spostarsi nelle aule dei tribunali ma nel frattempo, l'8 agosto è il termine in cui il contratto in essere cesserà i suoi effetti poichè sono trascorsi i sei mesi previsti dalla notifica che rende nota l'intenzione dell'associazione. Il Comune ha quindi poco più di un mese di tempo per trovare un nuovo gestore che si prenda carico degli impianti e li renda fruibili proprio nel mezzo della stagione turistica.

Il contratto riguarda gli impianti sportivi di proprietà comunale, di Caparutoli (campo da calcio) e viale Aldo Moro (area a verde sportivo in cui insistono campi da tennis, tensostruttura e piscina olimpionica scoperta in vasca corta con annessi spogliatoi) e che sarebbe dovuto scadere il prossimo 31 dicembre 2018.

"A sostegno della richiesta (di rescissione del contratto) - si legge nella delibera - sono le difficoltà economico/finanziarie rilevate dall’associazione locale, in conseguenza dell’esosità della gestione, non fronteggiabile con le parziali contribuzioni erogate dall’amministrazione comunale".

"Considerato che non sono state trovate soluzioni alternative tese alla risoluzione delle problematiche descritte e che è emersa la volontà di assentire il recesso contrattuale" l'amministrazione comunale nello stesso documento annuncia di voler indire una nuova procedura di gara ad evidenza pubblica per la ricerca di un nuovo soggetto gestore degli impianti sportivi comunali.