Attualità

Il mercato torna nella sua sede originaria

Provvedimento ritenuto necessario per ragioni di sicurezza, viabilità e accessibilità specie in questo periodo di elevata affluenza turistica

Il mercato cambia sede. Da martedì 4 luglio il mercato di Marciana Marina dal lungomare tornerà in via Lloyd e via del tORI. 

Considerato che il mercato era stato localizzato in via sperimentale da qualche mese in piazza della Vittoria, via XX Settembre, piazza Vittorio Emanuele, Scali Mazzini, si è ritenuto più opportuno modificare la localizzazione dopo aver ascoltato le opinioni dei cittadini e aver interpellato i titolari delle attività commerciali del paese e gli stessi ambulanti. Le motivazioni, come si legge in una nota del Comune, sono molteplici a partire da importanti motivi di sicurezza e di accessibilità.

Quanto all’accessibilità e alla viabilità del paese, soprattutto in considerazione del sopraggiungere dell’alta stagione turistica, è stato rilevato che la viabilità sulla SP25, strada d’ingresso al paese, sarebbe stata ostacolata con pericoli di ingorghi per i mezzi di carico e scarico delle attività recettive e di ristorazione e degli esercizi commerciali, creando notevole ostacolo al traffico veicolare a partire dai pullman turistici, con il rischio di ritardi e mancata consegna delle merci.

Il mercato sarà collocato quindi nella sede originaria di via Lloyd e via del Toro che saranno chiuse al traffico e alla sosta dalle ore 5 alle ore 15, mantenendo la piena accessibilità alle spiagge e fruibilità della passeggiata e del lungomare del Paese per tutta la sua estensione, soprattutto nel periodo di maggiore affluenza turistica.