Attualità

Potenziamento sistema elettrico, via ai lavori

E-Distribuzione provvederà a eseguire dei lavori nella cabina Vadi. Ecco le vie interessate dall'interruzione temporanea dell'elettricità

Dal 31 Marzo E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Marciana Marina, con particolare riferimento alla cabina denominata Vadi nella zona dell’omonima via Vadi e vie limitrofe nel centro di Marciana.

Si tratta di un’attività di manutenzione straordinaria per la sostituzione del trasformatore dell’impianto, che sarà rinnovatoattraverso l’installazione di una nuova macchina di ultima generazione e di maggiore potenza. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione attiveranno nuove linee di bassa tension interrate, quindi senza alcun impatto ambientale, e verificheranno l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta la zona coinvolta.

Le operazioni si svolgeranno in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione programmato per mercoledì a partire dalle ore 13 con conclusione nel pomeriggio. 

Le vie interessate sono: via Vadi, via Santa Chiara, viale Principe Amedeo, viale Cerboni, scl Mazzini, viale Regina Margherita, via del Toro, via Saffi, via Fossa, via Cavallotti, via Garibaldi, via del Mare, vicolo Due Archi fino a piazza della Vittoria e piazza Vittorio Emanuele (pochi civici per ogni via avvisate con appositi volantini).