"Il Consiglio Direttivo della Pro Loco Marciana Marina interviene per fare chiarezza e ribadire la propria missione a tutela dell'immagine e del benessere della comunità di Marciana Marina, a seguito del recente episodio che ha coinvolto il "Totem"".
La Pro Loco di Marciana Marina interviene con una nota dopo le accuse mosse dalla minoranza consiliare all'amministrazione comunale.
"La nostra Associazione - prosegue la Pro Loco - ha come unico scopo la promozione e la valorizzazione del territorio, della sua cultura e dei valori di solidarietà e coesione sociale che animano il nostro paese. Non rientra nei nostri compiti istituzionali rispondere a interpellanze politiche o entrare nel merito di dinamiche consiliari; la nostra priorità è e rimane la difesa dell'immagine di Marciana Marina e della sua comunità. Da anni investiamo il nostro tempo e le nostre energie nell’organizzazione di eventi, nella creazione e gestione di canali di comunicazione di successo (sito web e social media) e nella promozione di iniziative che avvicinano le generazioni e diffondono la cultura".
"Siamo una piccola comunità, ma una grande famiglia, e crediamo fermamente nel valore dell'unione e del dialogo costruttivo. - prosegue la Pro Loco - Riteniamo che i giovani siano il futuro del nostro paese e, in quanto tali, siamo impegnati nella loro educazione. Di fronte a un errore, come la "ragazzata" commessa sul totem, il nostro approccio non è la condanna pubblica (la "gogna"), ma l'educazione attraverso il confronto, la comprensione dell'errore e la capacità di perdonare. È attraverso questi principi che si costruisce una comunità matura e responsabile".
"In linea con il nostro spirito di trasparenza e partecipazione, l'Associazione è lieta di annunciare due importanti appuntamenti: 1. A brevissimo sarà convocata un’Assemblea Pubblica aperta a tutti i cittadini. Sarà l'occasione per un’analisi condivisa della passata stagione turistica e, soprattutto, per costruire insieme la programmazione dei prossimi eventi che animeranno il nostro paese. 2. Festa di Halloween: Vi aspettiamo il 31 ottobre in piazza della chiesa dalle ore 16:00 per la tradizionale e divertente Festa di Halloween, un momento di aggregazione e allegria per grandi e piccini.Invitiamo tutti i cittadini a continuare a sostenerci e a partecipare attivamente alla vita associativa, per mantenere vivo lo spirito di unità e collaborazione che rende Marciana Marina un luogo speciale", conclude la Pro Loco.