Cultura

Una nuova libreria a Marciana Marina

Si chiama "Libri in piazza" e ha lo scopo di accogliere gli amanti dei libri e della cultura anche attraverso l'organizzazione di eventi

A Marciana Marina apre "Libri in piazza", un luogo dedicato alla cultura e alla condivisione. Situata nel cuore del paese la libreria accoglierà gli amanti dei libri di tutte le età e offrirà un'ampia selezione di opere letterarie, dalla narrativa classica alle ultime novità.

Si tratta di un luogo accogliente e inclusivo, pensato per stimolare la curiosità intellettuale e nutrire la passione per la lettura. I toni scelti per la libreria e per il pittogramma del font sono due colori pastello, azzurro chiaro e verde salvia, come ricordo del mare e dell’entroterra tipicamente mediterraneo, mentre l’arancione acceso rappresenta il tramonto che si vede dalla Fenicetta, la spiaggia a Marciana Marina che ha ispirato molti pittori e scrittori nazionali e stranieri.

L'inaugurazione della libreria, sabato 29 Luglio, sarà un evento aperto a tutti e sarà seguita da una serie di attività culturali, tra cui presentazioni di libri, letture pubbliche, incontri con gli autori già previsti nel calendario della Pro Loco di Marciana Marina.


"La lettura è un viaggio che ci porta in luoghi lontani, ci fa vivere avventure straordinarie e ci arricchisce di esperienze uniche. - ha detto Brenda Lazzeretti responsabile della libreria - Con l'inaugurazione di questa libreria, vogliamo creare un ambiente dove tutti possano nutrire la propria passione per la lettura e scoprire il piacere dei libri".