Attualità

Truffe agli anziani, incontro coi carabinieri

L'iniziativa ha la finalità di fare prevenzione per informare sulle più diffuse pratiche usate per ingannare in particolare gli anziani

Foto di repertorio

L’amministrazione comunale di Marciana Marina fa sapere che il 16 Agosto 2024, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Marciana Marina, in Via G.Pascoli, 1, i carabinieri terranno un incontro con cittadini e ospiti.

L'incontro è dedicato in particolare alle persone meno giovani, per fornire consigli utili a difendersi dalle truffe e far conoscere le tecniche e le strategie adottate dai truffatori per conquistare la fiducia delle vittime.

Le truffe, infatti, sono un fenomeno molto diffuso e le vittime sono soprattutto persone fragili e anziane che subiscono danni economici ma anche psicologici, per il senso di colpa che ne deriva per essere stati raggirati. L’incontro è voluto dalle Forze dell’Ordine per chiarire alla popolazione i diversi metodi utilizzati dai truffatori e far conoscere le precauzione da prendere per non cadere nei raggiri. La cittadinanza è invitata a partecipare.