C’è attesa per la serata in programma a Marciana Marina per il Premio letterario “La Tore”.
Sabato 23 Agosto sul prestigioso palco di Piazza Vittorio Emanuele II salirà lo scrittore e giornalista italiano Antonio Scurati, che verrà insignito del premio “La Tore” per la sua carriera accademica e di studioso, per la sua opera di saggista, per la sua dedizione alla narrativa, per la pentalogia dedicata alla figura di Benito Mussolini "M. Il figlio del secolo", che, campione di incassi, ha ricevuto ampio consenso di pubblico e critica.
Insieme a lui ci sarà anche il cantante e musicista Luca Carboni, che artista a tutto tondo, ha realizzato l’Opera Premio che sarà consegnata sabato sera ad Antonio Scurati.
“Da anni - commenta il sindaco Gabriella Allori – il Premio Letterario “La Tore” costituisce un importante e atteso appuntamento che è diventato riferimento culturale per il nostro paese e per l’Isola d’Elba tutta. Tantissimi i nomi prestigiosi che si sono avvicendati sul palco di Marciana Marina che la nostra comunità è onorata di ospitare. Sarà, anche quella di sabato, una bellissima serata da non perdere, per la quale ringraziamo anticipatamente i promotori del Premio nelle persone di Jacopo Bononi e Francesco e Lucia Semeraro che danni con passione si impegnano nell’organizzazione dell’evento, per promuovere la cultura nel nostro territorio.”
Redazioneelba@quinews.netMostra testo citato