Attualità

Run for love, Acqua dell'Elba per il Meyer

La squadra ‘Acqua dell’Elba’ partecipa alla Run For Love a sostegno del Meyer. Tutto il ricavato dell'evento sportivo sarà devoluto

Con l’arrivo di Febbraio prende nuovamente forma “L’Amore che cura”, l’iniziativa solidale attraverso la quale Acqua dell’Elba sostiene la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer (www.fondazionemeyer.it), impegnata nella raccolta fondi a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, punto di riferimento a livello nazionale ed europeo per la cura dei bambini.

All’interno di questo progetto, anche quest’anno l’azienda fa sapere che conferma il proprio impegno partecipando alla Run for Love, la corsa dedicata all’amore e alla solidarietà in programma venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 Febbraio 2026.

Una scelta non casuale: nel mese tradizionalmente associato a un’idea di amore spesso celebrata in chiave romantica o commerciale, Acqua dell’Elba decide di dare spazio a una forma diversa e più essenziale, quella che si esprime nell’amore di un genitore verso il proprio bambino, nella cura quotidiana, nella protezione e nella speranza.

La Run for Love è una corsa/camminata da vivere in coppia. I partecipanti potranno percorrere i 4,5 chilometri previsti anche in momenti separati, nell’arco dei tre giorni dell’evento, scegliendo liberamente quando e dove correre.

L’iniziativa è aperta a tutti, senza limiti di età: amici, partner, fidanzati, coniugi, genitori e figli, nonni e nipoti.

L’importante è essere in due e avere voglia di divertirsi facendo del bene, condividendo un’esperienza all’insegna del benessere e della solidarietà.

In particolare, la corsa vedrà la partecipazione della squadra “Acqua dell’Elba”, composta da circa sessanta persone, che correranno insieme in un circuito cittadino a Marciana Marina, nella giornata di venerdì 13 Febbraio a partire dalle ore 14

Il gruppo sarà facilmente riconoscibile grazie alle maglie personalizzate indossate da tutti i partecipanti, con la scritta “Run for Love”, a testimonianza dello spirito di squadra e dell’impegno condiviso.

Il 100% dei fondi raccolti sarà destinato alla Play Therapy del Meyer, il progetto che aiuta i piccoli pazienti ad affrontare il periodo di ricovero con maggiore serenità, attraverso il gioco, la creatività e momenti di leggerezza fondamentali per il loro equilibrio emotivo.

La manifestazione è promossa dalla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer e rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza del sostegno alla sanità pediatrica e alla ricerca.

All’interno del progetto “L’Amore che cura”, Acqua dell’Elba contribuirà inoltre attraverso la donazione di una selezione di fragranze tra le più rappresentative della realtà elbana, personalizzate con un’incisione dedicata alla Fondazione Meyer, per un valore complessivo di 15.000 euro. 

Con questa iniziativa, Acqua dell’Elba rinnova il proprio impegno nel promuovere una cultura della responsabilità sociale, confermando la volontà di affiancare un’eccellenza come l’Ospedale Pediatrico Meyer.

Una scelta che significa mettere al centro le persone, in particolare i bambini e le loro famiglie, e contribuire in modo concreto a un progetto che unisce cura, ricerca e accoglienza. Un gesto di responsabilità e di vicinanza che l’azienda sente parte integrante del proprio modo di fare impresa.