Sport

Polo sportivo dedicato ad Alvaro Grassini

Si è svolta a Marciana Marina la cerimonia di intitolazione alla memoria dello sportivo

“Siamo qui riuniti per ricordare una splendida persona, Alvaro Grassini, scomparso prematuramente. Ha lasciato un grande vuoto nella famiglia, negli amici e in tutti coloro che hanno avuto la fortuna e il piacere di conoscerlo, apprezzando la sua solarità e la sua battuta sempre pronta. E’ stato uno sportivo praticante e non solo, fermamente convinto sull’importanza del valore sociale dello sport, la cui funzione è un aspetto necessario per le piccole comunità come la nostra. Con tale convinzione si è speso per la fondazione dello Sporting Club, circolo che gestisce da sempre il centro sportivo. La proposta dell’intitolazione inoltrata dal Presidente dell’associazione Matteo Covitto, è stata immediatamente condivisa dall’Amministrazione Comunale tutta, maggioranza e minoranza, nella convinzione di interpretare il “sentire” di tutta la cittadinanza Marinese.

Nella certezza che questo gesto non potrà che fissare Alvaro in maniera indelebile nei ricordi della nostra comunità, ufficializzo con estremo piacere l’intitolazione del Polo Sportivo ad Alvaro Grassini”.

Con queste parole, la sindaca di Marciana Marina Gabriella Allori, insieme al presidente dello Sporting Club Matteo Covitto, ieri mattina ha ufficializzato l’intitolazione del Polo Sportivo alla memoria di Alvaro Grassini.

Alla cerimonia, come spiega l'amministrazione comunale, oltre alla famiglia hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell’Ordine locali, tutti i membri dell’Amministrazione Comunale, tutto il personale della struttura  e un folto numero di amici e conoscenti che, con la loro presenza hanno dimostrato quanto Alvaro fosse ben voluto e stimato.