Attualità

Elba, niente neve: sale la temperatura

Imbiancati nella notte solo i paesi collinari del versante occidentale, interventi di Provincia e Protezione Civile. Chiusa la strada del Perone

Una strada di accesso al paese di Marciana

La neve annunciata all'isola d'Elba, che aveva provocato la chiusura di tutte le scuole dell'isola, è arrivata solo in altura. Alle prime del giorno, infatti, erano nuovamente imbiancati solo i paesi collinari del marcianese, mentre al livello del mare lo scirocco ha presto trasformato il nevischio in pioggia.

Solo qualche problema per la viabilità stradale, del resto risolto prontamente, come fa sapere un aggiornamento della Provincia di Livorno. "La situazione della viabilità - fa sapere un comunicato -  sulle strade provinciali, dopo la nevicata che ha interessato l’intero territorio provinciale, è sotto controllo. Le squadre di operai provinciali, insieme alle ditte incaricate, sono al lavorato da questa notte, per sgombrare le carreggiate dalla neve. All’Elba, dove le ditte hanno lavorato a lungo, soprattutto nella zona del marcianese, per liberare le strade dalla neve e spargere il sale, la situazione è assolutamente tranquilla. Resta chiusa la strada del Monte Perone. Si consiglia la massima prudenza quando si percorrono ponti e viadotti, per la possibile presenza di ghiaccio".