Marciana Marina si prepara ad accogliere le festività natalizie con un eventi che uniscono tradizione, cultura, musica e divertimento per tutte le età.
L'Amministrazione Comunale ha predisposto un'atmosfera ancora più magica grazie alla filodiffusione che, per tutto il periodo delle feste, accompagnerà i visitatori con melodie natalizie nel lungomare e la piazza principale del paese.
I festeggiamenti prendono il via l'8 Dicembre con l'appuntamento più atteso: il tradizionale Mercatino di Natale. Dalle ore 12 fino a sera, il cuore del paese si animerà con sedici stand, un'occasione imperdibile per trovare regali unici e prodotti artigianali. Non mancherà uno stand interamente dedicato all'enogastronomia dove ci si potrà scaldare con un ottimo vin brûlé.
L'8 Dicembre è previsto il Mercatino di Natale: 16 stand di artigianato, prodotti tipici e oggetti usati inclusa un'area enogastronomica. Ci saranno giochi e animazione dedicati ai bambini.
La suggestiva e immancabile accensione dell’Albero di Natale, simbolo dell'inizio delle feste avverrà alle ore 17 il regalo di Natale più bello, più emozionante, l’ospite speciale, il Coro per caso, che riscalderà i cuori degli spettatori con le canzoni di Natale.
Il programma prosegue con eventi culturali e musicali di alto livello: Venerdì 27 Dicembre, ore 16:00: Appuntamento al Cinema di Marciana Marina per un tuffo nel passato. Verrà proiettato un nuovo filmato con foto d'epoca, realizzato con passione dal concittadino Antonio Mattera, un momento per rivivere la storia del paese e a seguire divertimento con la tombola .
Dal 2 al 6 Gennaio: il decimo seminario nazionale di Jazz. Il paese diventerà la capitale elbana del Jazz, ospitando ancora una volta un prestigioso seminario che vedrà una quarantina di allievi studiare e perfezionarsi sotto la guida di insegnanti di alto livello. Ogni sera, al termine delle lezioni, gli allievi si esibiranno in jam session e concerti nei locali del paese, regalando atmosfere uniche.
Domenica 5 Gennaio dalle ore 21 si terrà il Primo Concerto dell'Anno gratuito presso l'Auditorium, un evento imperdibile per gli amanti della musica. Le celebrazioni si concluderanno in grande stile il 6 Gennaio con la tradizionale Festa dell'Epifania. L'evento clou sarà l'emozionante e augurale Rogo della Befana, un appuntamento popolare che chiude simbolicamente le festività natalizie, dando il benvenuto al nuovo anno.