Cessato lo stato di agitazione dei dipendenti proclamato dal sindacato Cisl nel Comune di Marciana Marina.
"Il sindacato Cisl/fp/aa.ll. Livorno ed il comune di Marciana Marina comunicano congiuntamente agli organi stampa che in data 11 ultimo scorso, presso l'ufficio distaccato dell'Elba della Prefettura di Livorno, è stato sottoscritto fra le parti il verbale di conciliazione sulla base del quale è stato revocato lo stato di agitazione del personale dipendente del comune di Marciana Marina, proclamato dalla CISL/FP Livorno in data 3 Giugno ultimo scorso", si legge in una nota congiunta a firma del sindacato e del Comune.
"Nel ringraziare il vice Prefetto per il fondamentale contributo dato al raggiungimento dell'accordo fra le parti, si precisa che il Comune di Marciana Marina ha manifestato la propria disponibilità a trovare la soluzione per risolvere le criticità in questione ed ha assicurato il proprio impegno per individuare soluzioni adeguate in tempi congrui e ragionevoli. Tuttavia è stato precisato che in ordine alla mancata sostituzione dei tre neo assunti non risulta al momento, per il rispetto dei limiti del tetto di spesa del personale, secondo legge, trovare soluzioni", prosegue la nota.
"La CISL/FP, si è resa disponibile pertanto a proseguire il confronto presso l'Amministrazione del Comune di Marciana Marina, i cui esiti saranno comunicati alla Prefettura. Contestualmente revocava lo stato di agitazione", si conclude la nota.