Cronaca

Furto di una bici costosa, due denunciati

I carabinieri al termine di una indagine hanno denunciato un 40enne ed un 60enne. La ricostruzione della vicenda

Foto di archivio

I carabinieri del Comando Stazione di Marciana Marina hanno denunciato alla locale autorità giudiziaria un 40enne, residente in zona, per furto aggravato ed un 60enne, poiché gravemente indiziato del reato di ricettazione.

Secondo la ricostruzione dei militari, come riferito in una nota dei carabinieri, il 40enne, di nottr, si sarebbe appropriato di una bicicletta del valore di oltre 800 euro, utilizzata dal proprietario per il tragitto casa-lavoro e in un secondo momento la bici sarebbe poi stata usara in paese dal 60enne. 

Dopo essersi accorto del furto, la vittima si è rivolta ai carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini.

Mettendo a sistema tutti gli elementi raccolti, e avvalendosi della profonda conoscenza del territorio, anche con il supporto degli estratti video registrati dai circuiti di videosorveglianza dell’area, i sospetti si sono concentrati prima sul 40enne che aveva effettuato il furto, ed in un secondo momento sull’effettivo utilizzatore del mezzo, che è risultato essere il 60enne.

Al termine della loro identificazione i carabinieri hanno eseguito accertamenti sul mezzo per accertare il tutto.

Avuto esito positivo in relazione alla responsabilità nel reato, i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Livorno.