"Abbiamo aspettato, forse anche troppo, prima di intervenire pubblicamente, ma la situazione del cimitero comunale di Marciana Marina non è più tollerabile. L’erba alta, il verde non curato, lo stato generale di incuria restituiscono un’immagine indecorosa e irrispettosa per un luogo che dovrebbe essere custodito con attenzione e rispetto".
Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali del gruppo di minoranza "Per Marciana Marina".
"Negli ultimi giorni sono pervenute al nostro gruppo diverse lamentele e segnalazioni da parte di cittadini che, recandosi al cimitero, hanno trovato uno stato generale di incuria. - proseguono i consiglieri di minoranza - Ci chiediamo: chi ha oggi l’incarico della manutenzione del verde al cimitero?"
"È possibile che nessuno dell’Amministrazione si accorga di come versa l’area cimiteriale Un’Amministrazione attenta non può permettere che il luogo destinato al ricordo e al raccoglimento sia lasciato in simili condizioni. - concludono dalla minoranza marinese - Non si tratta solo di manutenzione ordinaria, ma di sensibilità e rispetto verso la comunità. Chiediamo quindi all’Amministrazione di intervenire immediatamente, restituendo decoro e dignità a questo luogo".