Sport

Marco Carozzo al Valtellina wine trail

L'elbano ha conquistato il settimo posto in una delle gare più importanti del circuito trail

Valtellina wine trail è la grande classica di fine stagione, una gara che unisce sport ed enogastronomia, con tre percorsi fra i vigneti e gli antichi borghi della media Valtellina (13 - 21 - 42 km), e nelle più prestigiose cantine valtellinesi.

Il percorso attraversa siti culturali come la Basilica della Madonna di Tirano, la Torre de li Beli Miri e il Palazzo Besta a Teglio, la Santa Casa a Tresivio e il Castel Grumello a Montagna in Valtellina.

"Sabato 11 Novembre, - spiegano dall'Atletica Isola d'Elba -  il nostro atleta Marco Carozzo ha accettato con piacere l'invito degli organizzatori di questa prestigiosa manifestazione in un percorso bellissimo nel panorama valtellinese fra campagna e vigneti. Pur se il tipo di gara non era esattamente tra quelli ai quali è abituato, Marco si è comunque divertito molto e, nonostante qualche acciacco fisico, ha ottenuto un ottimo piazzamento al 7mo posto assoluto. Da sottolineare il numero degli iscritti, oltre 1.300.

:La cosa più bella è stata l'accoglienza, la partecipazione di tutta una intera comunità, un paese che ha fatto davvero sentire tutti campioni", concludono dall'Atletica Isola d'Elba.