Attualità

Carabinieri, celebrato il Precetto pasquale

La cerimonia religiosa in previsione della Pasqua si è svolta nella chiesa di Santa Chiara a Marciana Marina

Durante la celebrazione religiosa

I carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno celebrato il Precetto pasquale presso la Chiesa di Santa Chiara, situata nella suggestiva piazza Vittorio Emanuele di Marciana Marina.

La solenne cerimonia religiosa, di preparazione alla festività della Santa Pasqua, come si legge in una nota dell'Arma elbana, è stata officiata dal Cappellano militare del Comando Legione Carabinieri Toscana, Don Pietro Folino Gallo, e dal locale parroco Don Arkadiusz Paciorko, alla presenza del Sindaco di Marciana Marina, Gabriella Allori.

Numerosi i fedeli civili presenti che hanno condiviso questo momento solenne con la Benemerita, rappresentata dai carabinieri in servizio della Compagnia Elbana e del Reparto Carabinieri Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e da quelli in congedo, appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, con la gradita partecipazione anche dei familiari.

Come da tradizione, la cerimonia si è conclusa con la lettura della “Preghiera del Carabiniere” da parte del Maresciallo Michele Longo, comandante della Stazione di Marciana Marina.