Sport

Ciclocross, Elba Bike sul podio al Giro d'Italia

A Ferentino vittoria di Noci Biagi nei G6, seconda Margherita Oggiero fra gli esordienti. Quarta piazza fra le elite per Alessia Bulleri

Due atleti di Elba Bike sul podio a Ferentino per la seconda prova del Giro d'Italia di ciclocross. Nico Biagi si aggiudica la categoria G6. Bene gli altri atleti della società che nella stessa categoria ottengono buoni risultati. Letizia Barra si piazza al quarto posto, Giandomenico Pierulivoquinto, ottavo posto per Tommaso Alberti. Per la categoria esordienti, invece, sale sul podio Margherita Oggero che arriva seconda. Diciottesimo posto per Federico Calandriello. Per gli Allievi, arriva dodicesimo Andrea Pierulivo. Ventesimo posto per Enrico Ercolani. Ottima la prestazione di Filippo Repeti che ottiene un bel quindicesimo posto nella juniores.

Per la categoria Elite, Alessia Bulleri si piazza al quarto posto. Un guasto meccanico la costringe a fermarsi perdendo così il podio.

Per Elba Bike continuano gli impegni sportivi. Mercoledì 1 novembre giovanissimi atleti elbani hanno partecipato al Trofeo Guerciotti a Milano. Si tratta di una gara internazionale che ha visto gareggiare Alessia Bulleri, Filippo Repeti e Andrea Pierulivo. Domenica 5 novembre, poi, la prima prova di Ciclocross in Regione a Filecchio di Barga. Elba Bike corre con dodici atleti.