Si chiama ContractPro ed è il primo gestionale progettato e sviluppato interamente con il contributo dell’Intelligenza Artificiale.
"L’idea nasce a Marciana Marina, uno dei borghi simbolo dell’Isola, dimostrando come l’innovazione digitale non sia più legata esclusivamente ai grandi hub tecnologici, ma possa emergere anche da territori ad alta qualità della vita come l’Isola d'Elba", come spiega Gianluca Banti, consulente informatico.
ContractPro non è semplicemente un gestionale che utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale. È una piattaforma: architettata con il supporto dell’AI, strutturata nei flussi funzionali con l’AI, interamente sviluppata a livello di codice con l’AI.
La piattaforma consente di gestire:
contratti a monte ore e in abbonamento, ticket e interventi tecnici, monitoraggio delle ore residue, scadenze contrattuali, report di redditività, portale clienti con autenticazione MFA.
L’obiettivo è trasformare la gestione operativa in controllo economico e strategico.
Si tratta di un progetto che dimostra come territori come l’Isola d’Elba possano diventare veri e propri laboratori di innovazione.
In un contesto sempre più orientato allo smart working e allo sviluppo distribuito, la qualità dell’idea e la capacità di utilizzare strumenti evoluti come l’Intelligenza Artificiale diventano più rilevanti della collocazione geografica.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web https://contractpro.gbanti.it.