I carabinieri della Stazione di Marciana Marina hanno rintracciato e arrestato un pensionato elbano che deve espiare una pena detentiva alternativa alla carcerazione della durata di un anno disposta dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze.
Come spiegano i carabinieri in una nota, la vicenda giudiziaria è nata da un controllo venatorio risalente al 2016 ed effettuato nel territorio di Marciana Marina.
In quella occasione il fucile di proprietà dell’uomo era stato trovato in possesso di una terza persona che non avrebbe potuto usarlo poiché sprovvista di porto d’armi.
All’indagato all’epoca erano stati contestati i reati di porto abusivo di armi e omessa custodia per aver appunto affidato il proprio fucile a terza persona sprovvista di qualsiasi autorizzazione ed era stato denunciato penalmente.
Dopo la condanna definitiva dell’autorità giudiziaria, essendo destinatario di un provvedimento restrittivo, l’uomo è stato raggiunto dai carabinieri che, dopo le formalità di rito, lo hanno dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari.