Cronaca

Addio a Giuliana Murzi, il cordoglio

La donna, molto conosciuta e figlia del poeta Manrico Murzi, si è spenta a 60 anni. Cordoglio dal Comune di Marciana Marina

È mancata all'affetto dei suoi cari a soli 60 anni Giuliana Murzi, persona molto conosciuta e stimata a Marciana Marina.

La scomparsa della donna ha destato cordoglio in tutta la comunità marinese.

"Questa mattina si è sparsa in paese, proveniente da Genova, una notizia  che ha riempito di commozione, incredulità e tristezza la nostra comunità: ieri, una malattia rapidissima e inesorabile si è portata via, a 60 anni, la più giovane delle tre figlie di Manrico Murzi, Giuliana, che ricordiamo come persona allegra, simpatica, esuberante, piena di vita, e molto “marinese”".

Si legge in una nota della sindaca e di tutta l'amministrazione comunale di Marciana Marina.

"Manrico, che tutti conoscono e stimano, è nostro concittadino, per essere nato a Marciana Marina, - prosegue la nota - e cittadino onorario di questo Comune dal 2018, per i meriti acquisiti in campo culturale:  è, innanzi tutto, un poeta molto conosciuto e apprezzato, ma anche un fine traduttore in più lingue, un richiestissimo conferenziere, un intellettuale attivo in tanti campi, con la mente sempre pronta a varare nuovi progetti, a dispetto dell'età. Sapere che questo amico, a cui ci sentiamo legati da un profondo affetto, debba fare, a 95 anni, l'esperienza più dura che possa capitare a un essere umano, quella di dover sopravvivere a un figlio, ci riempie l'animo di amarezza".

"Certi di interpretare anche i sentimenti della cittadinanza, ci stringiamo a Manrico in un abbraccio affettuoso e gli auguriamo di trovare, insieme alle altre due figlie, la forza di superare questo dolore immenso", si conclude la nota.