Attualità

Acqua dell'Elba sostiene il Meyer

L'azienda elbana sostiene la raccolta fondi per la ricerca pediatrica dell'ospedale pediatrico fiorentino

Anche nel 2026 Acqua dell’Elba fa sapere che rinnova il proprio impegno a favore delle persone e delle generazioni future, riportando al centro due valori che ne guidano da sempre l’agire: la forza delle relazioni umane e la responsabilità verso gli altri, in particolare verso i più piccoli.


Come spiega l'azienda elbana in una nota, con l’arrivo di Febbraio, prende nuovamente forma “L’amore che cura”, iniziativa solidale attraverso la quale l’azienda toscana sceglie di sostenere le attività della Fondazione Meyer (www.fondazionemeyer.it), impegnata nella raccolta fondi a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer, punto di riferimento a livello nazionale ed europeo per la cura dei bambini. 

Una scelta non casuale: nel mese tradizionalmente associato a un’idea di amore spesso celebrata in chiave romantica o commerciale, Acqua dell’Elba decide di dare spazio a una forma diversa e più essenziale, quella che si esprime nell'amore di un genitore verso il proprio bambino. Un gesto di vicinanza che unisce, protegge e genera speranza, trasformando la solidarietà in un’azione concreta capace di fare la differenza. 

Il contributo dell’iniziativa sarà destinato a sostenere la ricerca sulle patologie pediatriche, il rinnovamento delle attrezzature sanitarie, i progetti di terapia del gioco e del sorriso e i percorsi di accoglienza dedicati alle famiglie che affrontano periodi di cura lontano da casa.

Con “L’amore che cura”, Acqua dell’Elba sosterrà la Fondazione Meyer attraverso la donazione di una selezione di alcune delle fragranze più rappresentative della realtà elbana, personalizzate con un’incisione dedicata a Fondazione Meyer, per un valore complessivo di 15mila euro: i profumatori d’ambiente Mare (500 ml e 200 ml), Casa dei Mandarini (200 ml) e Costa del Sole (200 ml), l’eau de parfum Classica Donna e Classica Uomo (50 ml) e l’eau de toilette Bimbi (50 ml).

“Rinnovare anche nel 2026 il nostro sostegno alla Fondazione Meyer significa dare continuità a un impegno in cui crediamo profondamente. - commenta Fabio Murzi, Presidente di Acqua dell’Elba - Affiancare un’eccellenza come l’Ospedale Pediatrico Meyer vuol dire mettere al centro le persone, in particolare i bambini e le loro famiglie, e contribuire in modo concreto a un progetto che unisce cura, ricerca e accoglienza. È un gesto di responsabilità e di vicinanza che sentiamo parte integrante del nostro modo di fare impresa”.

“Siamo entusiasti di ripetere per il secondo anno consecutivo questa iniziativa solidale con Acqua dell'Elba, che ha in sé gli aspetti di qualità e trasparenza caratteristici della nostra attività. - commenta Alessandro Benedetti, Segretario Generale della Fondazione Meyer - La scelta solidale dell'azienda va pienamente nella direzione della responsabilità sociale d'impresa: i prodotti Acqua dell'Elba dedicati alla Fondazione Meyer ci permettono di attuare una raccolta fondi diretta attraverso i nostri canali, per sostenere insieme i progetti per la ricerca delle malattie pediatriche, per il rinnovamento delle attrezzature tecnologiche e per tutti i progetti di accoglienza del bambino e della sua famiglia in ospedale".