Attualità

Ecco il nuovo parco dedicato a Margherita

Il nuovo parco sorge in via Vadi nei giardini dell'ex sede comunale. Bambini e famiglie invitati a partecipare all'inaugurazione

Sabato 30 Dicembre alle ore 11,30 in via Vadi (giardini dell’ex sede comunale) sarà inaugurato il nuovo parco giochi di Marciana Marina dedicato alla piccola Margherita, recentemente e prematuramente scomparsa.

Il nuovo spazio giochi offrirà ai bambini un'area attrezzata e sicura, dove poter trascorrere momenti di svago e aggregazione. Il parco è stato allestito con una pavimentazione antitrauma che permette ai bambini di correre e giocare in sicurezza, e giochi completamente nuovi e realizzati con attenzione alla massima qualità, sicurezza, longevità e all'utilizzo di materiali riciclabili.

Giochi a molla, altalene, pareti e strutture per l'arrampicata, scivoli e un girello: tutte le attrezzature sono adatte a bambini dai 3 anni e sono un'ottima soluzione per mantenere i bimbi in forma giocando. Inoltre per rendere il gioco più divertente e accessibile a tutti è stata istallata un'altalena a “orsetto” con cintura di sicurezza per bambini che presentano disabilità o per i più piccini (da 2 anni).

“Siamo contenti di donare alla cittadinanza e agli ospiti di Marciana Marina un angolo del paese destinato alle famiglie - ha dichiarato la sindaca Gabriella Allori - e siamo inoltre molto orgogliosi, perché questo è il primo passo del progetto, promesso in campagna elettorale, di realizzazione di un Centro d’Incontro accogliente e sicuro da dedicare all’aggregazione di bambini, giovani e anziani”.

Tutti i bambini con le loro famiglie sono invitati a partecipare e a giocare con le nuove attrazioni.