Attualità

Donata postazione pubblica con defibrillatore

L'amministrazione comunale di Marciana Marina ha accettato la donazione di un cittadino legato al paese per aiutare nella sicurezza della salute

La sindaca Allori con il signor Santini

Il Comune di Marciana Marina con delibera di Giunta dello scorso Aprile ha accettato la proposta di donazione di una postazione pubblica di defibrillazione, pervenuta dal signor Andrea Santini operatore del settore e legato al nostro paese per rapporti familiari. 

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Marciana Marina.

"Lo scopo - come spiegano dal Comune - è innanzitutto quello di implementare e sostenere la prevenzione delle patologie cardiache dando la possibilità ai cittadini e agli ospiti di poter usufruire di uno strumento medico importante in qualsiasi momento se ne presenti la necessità, ma anche quello di sensibilizzare coloro che lo ritengono utile, anche per un arricchimento personale, di avvicinarsi all’utilizzo di questo strumento salva vita". 

Mercoledì mattina la sindaca Allori e l’Amministrazione si sono incontrati davanti ai giardini di Piazza della Vittoria per inaugurare formalmente questa postazione.

All’incontro ha partecipato personalmente il donatore che ha inserito il defibrillatore nella postazione illustrandone ai presenti il funzionamento e l’importanza.

"L’Amministrazione comunale - si legge ancora nella nota - a nome della cittadinanza ringrazia il signor Santini che con questo apprezzabile gesto ha posto le basi affinche’ nell’ottica di un progetto piu’ ampio di cardioprotezione, si ano previste ulteriori installazioni per dare al nostro piccolo territorio una copertura soddisfacente".