Attualità

Diritto allo studio, Allori firma il patto

Si tratta di una proposta rivolta a tutti e sette i sindaci elbani dagli studenti per mettere in campo azioni per supportare la formazione

Foto di archivio

I Rappresentanti degli Studenti dell'Isis Foresi di Portoferraio e il Forum giovanile dell’Elba fanno sapere attraverso una nota che ieri la sindaca di Marciana Marina  Gabriella Allori ha firmato il patto per il diritto allo studio, che è stato inviato a tutte le amministrazioni comunali elbane.

La sindaca Gabriella Allori

Il patto prevede che i Comuni "si impegnino concretamente nell'applicazione di questo tanto fondamentale quanto trascurato diritto", spiegano i rappresentanti degli studenti.

"Oltre a Marciana Marina, per ora ha firmato il Comune di Portoferraio mentre quello di Marciana ha assicurato che lo farà a breve. Positivi anche i contatti con Campo, Capoliveri e Rio che dichiarano di condividere gli obbiettivi del patto e che stanno valutando la firma per capire quali misure possono attuare concretamente; in una logica di armonia elbana delle misure di welfare", spiegano gli studenti.

Anche la comunità studentesca dell'ITCG Cerboni, con la firma dei rappresentanti di istituto, ha aderito alla proposta dei rappresentanti del Foresi e del Forum giovanile dell’Elba.