Attualità

Covid, positivo un bimbo della Scuola primaria

Lo fa sapere l'amministrazione comunale che spiega che il bimbo presenta una carica virale bassa, come avvenuto per altri due casi all'Elba

Foto di repertorio

L’amministrazione comunale di Marciana Marina fa sapere che nella giornata di oggi, domenica 18 ottobre, è stato riscontrato un caso di positività al virus Covid-19 nel Comune di Marciana Marina. Si tratta di un bambino che frequenta la Scuola primaria che ha eseguito il tampone su richiesta del medico curante ed è risultato positivo con bassa carica virale.

L'amministrazione inoltre spiega che sono stati attivati i protocolli Covid previsti e sono in corso le valutazioni dei contatti avuti. La situazione è sotto il diretto controllo e monitoraggio da parte della Asl.

"Ricordiamo l’importanza dell’utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale", si conclude la nota dell'amministrazione comunale.

Ricordiamo che nella giornata di ieri l'altro, nel Comune di Porto Azzurro e nel Comune di Rio, una bambina delle Scuole medie e un bambino della Scuola materna erano risultati positivi al Covid con una carica virale bassa ed il giorno successivo al tampone di verifica sono risultati negativi (vedi gli articoli correlati sotto).

Nel frattempo si attende ancora di sapere l'esito di oltre 100 tamponi effettuati dal 15 ottobre riguardanti casi di contatto in vari Comuni dell'Elba.