Cronaca

Cordoglio per la scomparsa dell'ex bancario

L'amministrazione comunale di Marciana Marina invia un messaggio alla famiglia e ricorda l'uomo di 81 anni scomparso ieri

Foto di repertorio

In seguito alla diffusione della notizia di Piero Franceschini, tanti sono i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando alla sua famiglia. Fra questi anche l'amministrazione comunale di Marciana Marina interviene con una nota che pubblichiamo qui di seguito.

"L'amministrazione comunale di Marciana Marina, nel momento della scomparsa di Pier Ambrogio Franceschini, per tutti “Pierino”, si stringe intorno alla famiglia: alla moglie Luciana, per anni impiegata all'anagrafe del Comune, e ai tre figli: Federica, anch'essa dipendente comunale, Maria Grazia, Giuseppe, e alle loro famiglie.

Piero, arrivato giovanissimo dalla provincia di Siena per lavorare nella filiale del Monte dei Paschi, aveva poi scelto di stabilirsi definitivamente nel nostro paese che ha amato forse più della sua stessa terra natale e dove si è perfettamente inserito, arricchendolo con la sua simpatia, il suo carattere allegro e scanzonato di eterno ragazzo, ma anche con l'onestà e la generosità che lo hanno contraddistinto nel lavoro, in famiglia, nei rapporti con gli altri.

L'Amministrazione, facendosi interprete del sentimento di cordoglio generale, invia alla famiglia le più sentite condoglianze e esprime ai familiari la vicinanza e il calore dell'intera comunità: la drammatica situazione di emergenza non permette di essere presenti in questo triste momento, ma idealmente tutti i cittadini marinesi vi stringono in un abbraccio e accompagnano Piero per l'ultimo saluto".