Sport

"Contro di noi accuse infamanti e vergognose"

L'Asd Marciana Marina replica alle accuse del Donoratico e difende l'operato della società e dei tifosi nella partita dello scorso turno

"Ci vediamo costretti a replicare alle accuse che ci vengono mosse dalla dirigenza della società calcio del Donoratico che riteniamo infamanti e vergognose". 

L'Asd Marciana Marina replica con una nota alle accuse che la società del Donoratico Calcio ha mosso dopo l'ultimo turno di campionato della categoria Juniores giocata all'Elba.

"La partita della Juniores giocata sabato al campo sportivo del Rotone a Marciana Marina, è stata assolutamente corretta, nessuno della società o dei genitori presenti, oltretutto pochissimi spettatori, ha rivolto ai ragazzi avversari offese di qualsiasi tipo, tanto meno a sfondo razziale. 

I presenti possono inoltre testimoniare che i palloni per il riscaldamento prima della partita, sono stati regolarmente consegnati così come l'acqua. Per quanto riguarda la tifoseria ci sono stati dei ragazzi minorenni che hanno fatto un tifo caloroso, come succede normalmente su tutti i campi, niente di più. 

Dobbiamo invece rilevare la poca organizzazione della squadra del Donoratico, che si è presentata in panchina con il solo allenatore (senza dirigenti ) ed un ragazzo che si è fatto male è stato assistito con il ghiaccio-spray e la nostra valigetta medica e portato fuori campo da un suo compagno di squadra e da un nostro giocatore. 

Siamo una società di calcio, come la maggior parte di quelle che hanno il settore giovanile, che con passione e dedizione e molto volontariato, fa giocare a calcio tanti ragazzi cercando di fare del proprio meglio e stando vicino alle loro esigenze, abbiamo l'impressione che nei confronti delle squadre elbane esista una sorta di prevenzione, che in questa circostanza si rivela quanto mai ingiustificata perché ribadiamo nessuno dei fatti contestati corrisponde a verità".