Attualità

Arriva la decima "Cinquecentelba"

All'isola d'Elba sbarcheranno circa 300 Fiat 500 d'epoca e per l'occasione saranno organizzati vari eventi. Il tema del 2019 sarà la musica

Come ormai da tradizione ogni due anni, sabato 25 e domenica 26 Maggio, si svolgerà il raduno delle Fiat 500 d’epoca “Cinquecentelba”organizzato dal Team500%elbano giunto alla sua decima edizione.

L’evento è da tempo di risonanza nazionale ed accreditato uno dei migliori al quale un 500ista doc non può assolutamente mancare e questo non può che far piacere a noi elbani.

Dal primo pomeriggio di sabato 25 Maggio (ma alcuni anche il venerdì) sbarcheranno sull’isola quasi 300 simpaticissimi quanto coloratissimi “5ini” da tutta Italia.

Tutti i Cinquecentelba organizzati dal Team500%Elbano e diretti dall’infaticabile e vulcanico David Berti sono a tema. Un anno è stata la “Pazzia”, un altro il “Circo”. Quest’anno il tema è “La musica” pertanto tutto girerà attorno a musica e suoni di ogni genere. L’evento si svolgerà in parte a Marciana Marina e in parte a Portoferraio.

Ecco il programma di massima:

Sabato 25 Maggio (Marciana Marina)

- Ore 16 c.a. Esposizione di tutte le Fiat 500 sul Lungomare di Marciana Marina oltre a tutte le bizzarre 500 create dal Team in questi anni come la 500ragno, la 500sfera, la 500divano, la “500 che si spezza” e tante altre “500 pazze” . Tutte realizzazioni veramente uniche e da vedere, esposte in Piazza della Vittoria.

- Ore 17,30 c.a. “Parade”, una sfilata a piedi su tutto il Lungomare con banda itinerante marinese, Zumba con Marcia Clemente, i ballerini di Danzamania e tanta musica con lo staff Club64 e le auto tuning di by ito racingDella Santina, Gianny e Ilio vinile dj. Il pubblico segue e partecipa con strumenti musicali improvvisati.

- Ore 21 c.a. Gran Spettacolo al Molo del pesce con l’esibizione Pole Dance di “Dariana Amore”, con i batteristi Jean Carlos Miamare Espinoza, Francesco Meola e Federico Righi dei “Dramm’ebbast” con esibizione che spacca…e sorpresa a fine spettacolo ore 23:30 con Pyroitaly ed i sub del Elba Diving Centre e Elba Yacht Assistance ….da non perdere!!!

Domenica 26 Maggio (Marciana Marina e Portoferraio)

-Ore 9 Partenza della lunga carovana di 500 dal Lungomare di Marciana Marina che arriverà dopo un giro turistico panoramico a Portoferraio.

- Dalle ore 10,30 alle ore 12,30 a Portoferraio, lungo il Viale delle Ghiaie fino al Ponticello, tutte le 500 potranno essere visibili al pubblico in esposizione

- Ore 12,30 c.a. le 500 faranno il saluto a “Cosmopoli” ed a Cosimo I De’ Medici per il suo 500esimo anniversario della nascita, sfilando lungo tutta la Calata Mazzini, Calata Buccari, Capitaneria ed uscita da Portoferraio per tornare a Marciana Marina.

 “Stiamo da mesi lavorando alacremente per dare una bella immagine dell’Elba e della nostra accoglienza. Fino ad ora ci siamo riusciti talmente bene che la nostra manifestazione è diventata un vero e proprio must per tutti gli appassionati d’Italia. Speriamo - spiega David deus ex machina della manifestazione elbana - di centrare l’obiettivo anche stavolta. Venite a vederci e vi divertirete, grandi e piccini.” 

Dall'organizzazione aggiunge inoltre che tutti gli elbani che possiedono una Fiat 500 circolante non si possono fare scappare l’occasione di partecipare ad un tale evento “Andate a vedere su www.cinquecentelba.it cosa abbiamo fatto fino ad ora e vi verrà ancora più voglia di unirvi a noi”.

Per gli isolani che volessero partecipare con la propria Fiat 500 d’epoca, possono avere informazioni contattando la segreteria del Team500%elbano a: team500elbano@gmail.com