Politica

Alternativa Civica lancia i gruppi di lavoro

Il movimento Alternativa Civica commenta il terzo incontro in vista delle elezioni che si dovrebbero tenere nella primavera prossima

Partecipazione e democrazia sono le parole chiave che hanno aperto la terza assemblea pubblica a Marciana Marina organizzata da Alternativa Civica. 

"Alternativa Civica - spiegano gli organizzatori - è un gruppo di cittadini marinesi che credono in un nuovo futuro amministrativo per il loro paese, che pensano che sia possibile amministrare ascoltando i cittadini attraverso strumenti partecipativi quali assemblee periodiche e commissioni civiche. 

Tanti cittadini insieme superando le vetuste divisioni partitiche, pur rispettando le personali idee. Insomma qualcosa finalmente di veramente civico dove la parola politica ritrova il suo legittimo senso e splendore. 

Sono cinque i gruppi di lavoro costituiti per confrontarsi e trovare le giuste e condivise soluzioni per il futuro del paese: Commercio, turismo ed eventi, Porto ed Infrastrutture, Sociale, scuola, sport, cultura, Ambiente e territorio, Commissione elettorale.

Chiunque volesse partecipare a questo nuovo percorso è ben accetto può scrivere alla mail alternativamarinese@gmail.com e tenersi aggiornato sulla pagina Facebook Partecipazione e Alternativa civica Marciana Marina".