Attualità

Alla Marina si celebra Santa Chiara

Due giorni di festeggiamenti civili e religiosi. Si comincia stamattina alle 11 con la Santa Messa celebrata dal Vescovo. Domani fuochi e DJ Fargetta

I fuochi artificiali di Santa Chiara

L’11 ed il 12 agosto a Marciana Marina si terrà a Marciana Marina la Festa di Santa Chiara, patrono del paese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia di Santa Chiara d’Assisi, l’Ass. Pro Loco Marciana Marina e altre associazioni locali.

Le celebrazioni inizieranno il giorno 11, con la Santa Messa Solenne presieduta da S.E. Monsignor Carlo Ciattini, alle ore 11.00, proseguiranno in serata con la Santa Messa alle ore 19.00 e, successivamente, alle ore 21.30, dalla chiesa in Piazza Vittorio Emanuele partirà la processione con la statua di Santa Chiara, accompagnata dalle note della Filarmonica Giuseppe Pietri di Portoferraio, che, percorrendo il lungomare, proseguirà in mare, dove la statua della Santa sarà collocata su una barca illuminata a festa e seguita in processione da altre imbarcazioni fino alla punta della Madonnina.

Inoltre, in Piazza Bonanno l’11 e il 12 agosto si terrà la festa annuale dell’Associazione ASD Marciana Marina, con la presenza di stand gastronomici.

Il giorno 12 agosto, alle ore 18 ci sarà la passeggiata per i sentieri dei Profumi di Marciana Marina, a cura di Legambiente Arcipelago Toscano e Acqua dell’Elba, con partenza dall’Ufficio informazioni in piazzetta degli Artisti, sul lungomare.

La sera, intorno alle ore 23.45, si terrà il tanto atteso spettacolo di fuochi artificiali piromusicali, eseguito dalla Pyroitaly, che proporrà lo sparo di spettacolari fuochi artificiali sincronizzati con il ritmo di brani musicali.

A seguire, la partenza della regata “Rotta dell’Arcipelago Toscano” a cura del circolo della Vela di Marciana Marina e dell’associazione velica “Fratelli della Costa”.

Chiuderà la serata il famoso DJ Fargetta di Radio 105, incaricato dalla Pro Loco, che si esibirà fino a tarda notte al “Moletto del pesce”.