Attualità

Alla Marina il carnevale non è finito

Nel pomeriggio a partire dalle ore 14,30, tutti sul Lungomare per la sfilata dei carri e delle maschere. Musica e bancarelle in Piazza

Una festa per tutti, grandi e piccini, quella organizzata dalla Pro Loco con il contributo del Comune di Marciana Marina. Oltre le date canoniche del carnevale, come da tradizione, Marciana Marina prolunga i festeggiamenti per permettere a tutti i cittadini, elbani e non, di passare una domenica in allegria, nel suo splendido borgo.

Domenica 25 febbraio, a partire dalle ore 14,30, con partenza dalla “Tore”, percorrendo tutto il lungomare, la sfilata dei carri seguita da un corteo festante di maschere e musicanti, arriverà in Piazza della Chiesa. Ad attendere il corteo una Piazza le bancarelle con frati e bombolini, zucchero filato e la classica “braciata” per i panini caldi della merenda, organizzate dalla Pubblica Assistenza e dall’Associazione Sportiva ASD Calcio Marciana Marina, oltre a giochi per bambini da fare all’aperto, come ai vecchi tempi, creati e realizzati dal Consigliere della Pro Loco Maurizio Teggi. L’accompagnamento musicale in Piazza della Chiesa è stato affidato a Ilio Teggi, oltre che alla nuova “Street Band” di percussionisti formata dai ragazzi del Paese.

Regista della sfilata e autore dei carri Omero Zani che, come per tutte le festività, con la fantasia e la collaborazione dei soci della Pro Loco e dei “Marinesi”, ha dedicato passione ed arte alle sue creazioni.

Per chiudere i bellezza il carnevale, non resta che partecipare, da tutti i Paesi dell’Elba, a questa giornata all’insegna del divertimento e del buon umore, ritrovando il senso di comunità che anima i paesi dell’Isola.

In caso di maltempo, per aggiornamenti, consultare la pagina di facebook: Pro Loco di Marciana Marina