Sport

Alessia Bulleri vince allo sprint al Giro

A  San Michele dei Mucchietti la penultima tappa della corsa rosa di Ciclocross ha visto l'elbana sul gradino più alto del podio

Alessia Bulleri in maglia rosa al Giro d'Italia

Il  Giro Italia Ciclocross ha vissutola sua penultima tappa a San Michele dei Mucchietti. La piccola località in provincia di Sassuolo ha potuto vivere una bellissima giornata di sport, con tante emozioni che si sono succedute nelle varie gare che hanno animato la quinta e penultima frazione della corsa rosa.

In particolare nella gara Open femminile fin dal primo giro è stata fra  Alessia Bulleri (Trentino Cross Giant Smp) e Silvia Persico (Valcar PBM): le due  si sono mantenute rispettivamente in prima e in seconda posizione per tutta la gara, appaiate in testa. Alle loro spalle si è formato un gruppo composto dalla maglia bianca Nicole Fede (Valcar PBM), Gaia Realini (Team Masciarelli) e Asia Zontone (Trentino Cross Giant Smp), alle quali si sono poi aggiunte Giulia Bertoni (Ucla 1991) e Letizia Borghesi (Lapierre Trentino). Nel finale la gara si risolve con uno sprint a due vinto dalla Bulleri, che rafforza il proprio primato in testa alla classifica generale e ipoteca la maglia rosa finale. Sul terzo gradino del podio sale Asia Zontone, autrice di una bellissima seconda parte di gara, con Giulia Bertoni e Letizia Borghesi che superano Nicole Fede, sempre in possesso della maglia bianca di migliore giovane.