Attualità

Presentata la "Limon Fest 2020" a Sant'Andrea

La serata di presentazione dell'evento, svoltasi domenica 9 Giugno, ha avuto un grande successo. La "Limon Fest" si svolgerà a Maggio 2020

La serata di presentazione

Si è svolta domenica 9 Giugno a Sant’Andrea, nel Comune di Marciana ed ha avuto un grande successo la presentazione del Sant’Andrea Limon Fest 2020, organizzata dall’associazione Il Libeccio e dalle attività turistiche delle zone di  Sant’Andrea e la Zanca.

"Limon Fest" è un evento dedicato ai limoni che si terrà a Maggio 2020. Si tratta di un progetto di  valorizzazione della tipicità più conosciuta del territorio attraverso vari aspetti: storia, botanica, enogastronomia, arte e benessere.

Un dopocena nella splendida cornice della piazzetta a mare di Sant’Andrea che per l’ occasione è stata addobbata con piante di limoni, macchia mediterranea e fiori di campo spontanei. Serata che è continuata con una degustazione di dolci e cocktail al gusto di limone.

"Ringraziamo per la collaborazione: - dicono gli organizzatori - Vivai dell’Elba per averci fornito delle meravigliose piante di limoni che hanno ornato la piazzetta di Sant’Andrea creando un atmosfera mediterranea e lo Smeraldo di Capoliveri -Elbaweddingstyle che ha collaborato per allestimento. Grazie per gli interventi di Rossana Galletti,Alvaro Claudi e Agostino Stefani. Grazie alle attività di Sant’Andrea e Zanca per aver creduto in questo progetto che punta a valorizzare il nostro territorio e il nostro prodotto per eccellenza 'il Limone'. Grazie a tutti i presenti!"