Attualità

La staffetta per i piccoli ospedali a Poggio

Le testimonianza raccolta in tutta Italia saranno poi pubblicate in un libro che sarà consegnato nelle mani del presidente della Repubblica Mattarella

Il passaggio del Testimone a Paolo Ferruzzi e al "Generale Drouot"

I Messaggeri del Mare Lionel Cardin e Pierluigi Costa oggi sono arrivati a Poggio, nel Comune di Marciana, quale tappa della "Staffetta da Lampedusa al Monte Bianco" organizzata per la tutela degli ospedali minori d'Italia e "progettata" nella sede dell'Accademia del Bello durante i mesi di Settembre e Ottobre 2018.

Paolo Ferruzzi ha consegnato ufficialmente il "Testimone" al Generale Drouot il quale l'ha rimesso a S.M.I Napoleone e alla Contessa Maria Walewska in Casetta Drouot. 

Napoleone, dopo aver fatto un rendiconto sulla Sanità trovata nell'Isola d'Elba al suo arrivo e consegnata ai suoi posteri quando riparti verso i suoi "100 giorni", ha lasciato il "Testimone" nelle mani della staffetta che lo porterà sulla cima del Monte Capanne e di là proseguire il percorso lungo il resto della penisola e giungere alla tappa finale sulla vetta del Monte Bianco.

Le testimonianze sentite nei moltissimi Comuni attraversati saranno raccolte in un volume e consegnate al Presidente della Repubblica Mattarella nel Quirinale. 

Nelle foto allegate è possibile vedere Paolo Ferruzzi che consegna il testimone al Generale Drouot, Napoleone e la Contessa Walewska in casetta Drouot che consegnano il testimone alla Staffetta, Napoleone che amabilmente conversa con la staffetta, la Contessa Walewska e infine S.M.I assieme al Generale si rilassa alla Dolce Vita