Cronaca

Inabissata nel mare la barca che aveva preso fuoco

A bordo c'erano dieci persone tutte messe in salvo. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco saliti su un mezzo della Capitaneria di porto

I vigili del fuoco durante le operazioni di spegnimento dell'incendio sulla barca

E' affondata al largo della spiaggia dell'Ogliera, a Pomonte, la barca a vela di 15 metri e battente bandiera italiana che intorno alle ore 13 di oggi ha preso fuoco, proprio vicino al famoso relitto che prende il nome dalla località (il relitto di Pomonte). A bordo c'erano dieci persone, tutte messe in salvo grazie al supporto di altre imbarcazioni presenti nel tratto di mare e ai mezzi della Capitaneria di porto di Portoferraio giunti sul posto.

L'incendio sull'imbarcazione è stato spento da una squadra dei vigili del fuoco che era salita a bordo di una motovedetta della Capitaneria di porto sulla spiaggia di Seccheto caricando un'apposita motopompa.

Come riferiscono i vigili del fuoco, il relitto dell'imbarcazione aveva lo scafo pesantemente danneggiato ed è perciò affondato.

Sul posto sono intervenuti tre mezzi navali della Capitaneria di porto di Portoferraio, una motovedetta della Guardia di finanza e un mezzo del Gruppo ormeggiatori.

Al momento non si conosce la causa che ha scatenato l'incendio a bordo della barca a vela, né si hanno notizie in merito all'eventuale recupero del relitto dal fondo del mare.

Notizia in aggiornamento