Sport

Elba Tour Trail, seconda tappa salta per l'allerta

Annullato il Marciana Trail per l'allerta meteo. Nella tarda serata l'annuncio su Facebook da parte degli organizzatori dell'evento.

Foto di repertorio

Elba Tour Trail, annullata la seconda tappa prevista per domani, domenica 27 settembre a Marciana.

Lo ha reso noto l'organizzazione dell'evento sportivo con un avviso pubblicato nella tarda serata su Facebook.

"Carissimi atleti, - scrivono gli organizzatori - dopo un’attenta valutazione in concerto con le autorità locali, abbiamo convenuto che purtroppo le previsioni meteo non ci permettono di disputare la seconda tappa prevista per domani a Marciana. I temporali, le basse temperature ed il forte vento previsti impediscono di correre in sicurezza e renderebbero il percorso, già di per sé molto impegnativo, eccessivamente pericoloso". 

"È una decisione molto sofferta - spiegano gli organizzatori - ma che siamo costretti a prendere per garantire la Vostra incolumità. Chiunque fosse iscritto alla sola tappa di domani potrà partecipare gratuitamente ad una delle tappe previste per lunedì e martedì, oppure scegliere di congelare l’iscrizione all’edizione 2021. Gli atleti invece iscrittisi al circuito che hanno già perso la tappa di oggi per via del blocco dei traghetti potranno usufruire di una particolare quota a loro riservata per l’iscrizione all’edizione 2021. Siamo terribilmente dispiaciuti di non potervi offrire tutte le 4 bellissime tappe che avevamo sognato e confidiamo nella Vostra comprensione."