Dopo la riconferma di Simone Barbi a sindaco di Marciana con la lista "Per creare futuro", abbia chiesto allo stesso Barbi un primo commento sulla sua rielezione.
Ricordiamo che anche a Marciana era in campo una lista unica e c'era bisogno di un doppio quorum, dei votanti e delle preferenze di lista.
"Voglio ringraziare tutti i cittadini di Marciana che mi hanno dato fiducia per la seconda volta. Non c'era un avversario fisico ma comunque le schede bianche o anche il non voto erano il timore che avevo ma in tutti i seggi ho avuto la dimostrazione dell'apprezzamento dei miei compaesani. - ha detto Barbi - In tutti i seggi ho avuto la maggioranza dei voti, abbiamo superato il quorum nel primo pomeriggio di domenica, qualcuno è corso a votare scheda bianca ma l'intelligenza della comunità e la consapevolezza di avere un sindaco al posto di un commissario ha prevalso".
"Per cui un sentito ringraziamento, - ha aggiunto Barbi - sono orgoglioso di questa rielezione e come ho detto in campagna elettorale sono a disposizione di tutti con l'ascolto e con la voglia di fare meglio dei 5 anni che si sono appena chiusi. Siamo già al lavoro, definiremo la giunta nei prossimi giorni e faremo l'insediamento del Consiglio comunale".
"In queste settimane ho notato tanta vicinanza e le urne poi mi hanno dato la conferma, 890 voti di lista, il 76% di coloro che sono andati a votare ed è un risultato importante per il mio territorio, grazie a tutti i miei concittadini", ha concluso Barbi.