Cronaca

Picchia e minaccia ex compagna e suoceri

I carabinieri hanno arrestato un 41enne. Per lui è stata anche disposta la misura di divieto di rientro all'Elba

Foto di repertorio

Un uomo di 41 anni, di origine livornese ma residente all'Elba è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Norm di Portoferraio, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Marciana Marina.

L'uomo è accusato di maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali.

In base alla ricostruzione dei carabinieri, come si legge in una nota, i militari sono intervenuti di notte in località Procchio presso l’abitazione di una coppia in seguito ad una richiesta di soccorso arrivata alla Centrale Operativa del Comando Provinciale.

Giunti sul posto i carabinieri hanno trovato la vittima ed i suoi genitori, intervenuti in supporto della figlia, ed il compagno il quale, poco prima dando inescandescenza, li avrebbe colpiti con un tergicristallo divelto da un’auto in sosta. 

Secondo la rapida ricostruzione dei militari l’episodio non sarebbe stato il primo in quanto, nell’ultimo periodo, anche a causa del verosimile abuso di alcool e psicofarmaci da parte del 41enne, l’uomo si sarebbe reso protagonista di episodi di violenze, sia fisiche che verbali, nei confronti della compagna.

Proprio per questo, come spiegano i carabinieri, la donna aveva deciso di porre fine alla relazione e di allontanare il compagno violento ma quest’ultimo si sarebbe presentato di nuovo a casa, aggredendo nuovamente sia lei che i suoceri, causando loro lesioni personali per fortuna non gravi.

I carabinieri hanno quindi proceduto all’arresto in flagranza del 41enne per maltrattamenti e lesioni personali.

Il giudice del Tribunale di Livorno, nel convalidare l’arresto su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha disposto il divieto di rientro sull’isola d’Elba.