Sport

Libeccio Trail, ecco i vincitori

La

Rivincita doveva essere e rivincita è stata, all’edizione 2025 della Libeccio Trail dove si sono affrontati a viso aperto i primi due dello scorso anno, ma questa volta Daniele Repele ha avuto la meglio, vendicandosi così della sconfitta dello scorso anno.

Come spiega l'associazione Libeccio "Bellissima la sfida fra i due grandi protagonisti lungo i 18 km del trail elbano, con partenza e arrivo a Marciana. Alla fine Repele (Facerunners) ha avuto ragione in 1h50’46” dell’enfant du pays Jacopo Paolini (Atl.Isola d’Elba), staccato di 57”. Terzo posto per Massimiliano Rosellini (Virtus Elba) a 7’16” davanti a Fabio Paris (Atl.Isola d’Elba) a 8’47” e a Francesco Osano (Virtus Elba) a 14’58”.

"Nella prova femminile vittoria di Alice Casali (Facerunners, nella foto) che riconferma così il successo dello scorso anno. 2h18’07” il suo tempo finale con 19’56” su Sophie Chauanel e 45’35” su Chiara Tofanelli", continua l'associazione.

"Per gli organizzatori dell’Associazione Il Libeccio è stata uuna bella domenica di sport disegnata fra Sant’Andrea e Marciana, che ha allungato il maggio sportivo dell’Isola d’Elba davvero ricchissimo di eventi. - prosegue l'associazione - Grazie al Comune di Marciana, alla Proloco di Marciana Elba, a Capo Sant’Andrea e a Spartacus Voce e Musica, appuntamento al prossimo anno: sarà quello della “bella” fra Repele e Paolini?"