Sport

Giornata di sport col Trofeo Pinocchio

L'evento sportivo dedicato al tiro con l'arco ha coinvolto 43 giovani e si è svolto al campo sportivo di Literno

Domenica 11 Maggio, il Campo Sportivo di Literno, situato nella frazione Procchio, ha ospitato una delle manifestazioni più attese nel panorama del tiro con l’arco giovanile: il Trofeo Pinocchio – Fase Estiva, organizzato dall’ASD Archi del Grande Falco in collaborazione con il Comitato Regionale Fitarco Toscana e con il patrocinio del Comune di Marciana.

"43 giovani arcieri provenienti da diverse località della Toscana si sono sfidati in una competizione all’insegna della tecnica, della concentrazione e dello spirito di squadra. - si legge in una nota del Comune di Marciana - Ha rappresentato infatti, non solo un'importante occasione di crescita sportiva, ma anche un momento di aggregazione per le nuove leve del tiro con l’arco".


Il Sindaco di Marciana, Simone Barbi, ha aperto ufficialmente la gara, esprimendo il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione dell’ASD Archi del Grande Falco e del suo presidente, Patrizio Bolano, sottolineando "l'importanza di eventi come questo per la promozione dello sport e dei valori positivi tra i giovani".


L’ASD Archi del Grande Falco, fondata nel 2016, continua a distinguersi per la qualità della sua attività sportiva e per l'attenzione dedicata alla formazione dei giovani atleti. Oltre al Trofeo Pinocchio, organizzano regolarmente eventi e gare, sia indoor che outdoor, contribuendo in modo significativo alla diffusione del tiro con l’arco sull’Isola d’Elba.